Elimobile è l'operatore di telefonia mobile lanciato in Italia il 16 maggio 2022 che si definisce come il primo "social mobile operator” in Italia: come gli operatori tradizionali mette a disposizione un'ampia gamma di offerte ricaricabili con minuti, SMS e Giga inclusi ogni mese (al fronte di un pagamento di un canone che può essere mensile o annuale) insieme a servizi meno tradizionali quali la partecipazione a una social-community, mischiando il mondo delle criptovalute, l'influencer marketing e il metaverso.
In particolare, Elimobile permette di accedere ad Elicoin, la moneta virtuale dell’operatore e all’app Elisium, che consente di gestire la propria offerta e di accedere ai vari servizi proposti dall’operatore alla sua clientela, quali docu-serie, video-lezioni e interviste a personaggi famosi e agli influencer italiani di spicco. Alcuni contenuti sono accessibili ai clienti Elimobile che hanno una SIM attiva, altri devono essere acquistati in euro, oppure tramite gli Elicoin.
Elimobile è un marchio di Elite Mobile S.p.A.
Elimobile è un operatore virtuale che sfrutta la rete mobile WINDTRE (con accesso al 4G e al 4,5G) per l’erogazione dei suoi servizi di telefonia e Internet mobile.
OFFERTA |
Minuti, SMS e Giga |
Costi |
Easy |
Minuti illimitati, 100 SMS e 100 GB |
6,99 euro al mese con 9,99 euro di attivazione |
Elite |
Minuti illimitati, 100 SMS e 150 GB |
9,99 euro al mese con 9,99 euro di attivazione |
Elite x12 |
Minuti illimitati, 100 SMS e 120 GB (ogni mese) |
95,99 euro all’anno |
Il listino di offerte Elimobile include diverse opzioni su cui puntare per attivare una tariffa mobile completa e in linea con le proprie esigenze.:
Le offerte Elimobile possono essere attivate con una semplice procedura di sottoscrizione online. Basta scegliere prima l’offerta desiderata tramite il comparatore di SOStariffe.it per offerte di telefonia mobile e poi raggiungere il sito Elimobile e richiedere l’attivazione dell’offerta in questione.
Bastano pochi passaggi per inserire tutti i dati richiesti (servono i dati anagrafici, un documento dell’intestatario della scheda e recuperare il codice ICCID della SIM in caso di portabilità del numero) per completare l’attivazione. La nuova SIM Elimobile sarà poi inviata all’indirizzo fornito dall’utente, in modo completamente gratuito, nel giro di 2-3 giorni lavorativi.
Una volta ricevuta, la SIM va attivatatramite l’apposita sezione “Attiva la SIM” del sito ufficiale elimobile.it. Tale procedura richiede l’inserimento del numero seriale della SIM, del suo codice PUK e dell’indirizzo e-mail con cui l’utente ha effettuato la registrazione al sito dell’operatore.
Elimobile è un operatore virtuale MVNO e non ha una propria infrastruttura di rete; utilizza infatti la rete WINDTRE. La copertura Elimobile, quindi, coincide con la copertura della rete WINDTRE, raggiungendo il 99,7% del territorio nazionale.
La velocità di connessione Elimobile dipende dall’area in cui avviene il collegamento; con un valore massimo di 1000 Mbps in download e 75 Mbps in upload. Per sfruttare al massimo la rete Elimobile è necessario avere a disposizione un dispositivo con supporto al 4G e al 4.5G.
La ricarica Elimobile può essere effettuata in vari modi:
Per completare la ricarica è necessario indicare l’importo da ricaricare; i tagli disponibili sono 5, 10, 15, 50 e 100 euro.
Per il pagamento è possibile utilizzare una qualsiasi carta Visa o Mastercard. Da notare, inoltre, che i clienti Elimobile hanno la possibilità di impostare una Ricarica Automatica: il servizio è attivabile dalla sezione Ricarica dell’app Elisium impostando il metodo di pagamento su cui addebitare, periodicamente, il costo dell’offerta.
Elisium è l’app ufficiale di Elimobile ed è scaricabile sia dai dispositivi Android che da quelli iOS. Essa consente un accesso completo ai servizi proposti dall’operatore: gli utenti possono modificare la propria offerta, effettuare una ricarica e controllare i consumi.
La particolarità di Elisium è nella possibilità di accedere a contenuti esclusivi, alle esperienze dirette e ai corsi di formazione, come ad esempio incontri con personaggi famosi e corsi in ambito sportivo. Dall’app è anche possibile accedere al servizio di Concierge, l'assistente virtuale personale disponibile senza costi aggiuntivi per i clienti che attivano determinate tariffe (al momento solo con attivazione dell'offerta Elite x12).
Le tariffe Elimobile tra le più convenienti sul mercato, sia in termini di costi periodici che per quanto riguarda i bonus inclusi. Da notare, inoltre, che scegliendo un'offerta Elimobile con pagamento annuale è possibile incrementare i Giga mensili e massimizzare tutti i vantaggi.
Elimobile inoltre gode copertura capillare del territorio nazionale (si tratta di un operatore virtuale su rete WINDTRE) con la possibilità di sfruttare appieno la rete 4.5G dell’operatore e arrivare, nelle aree in cui il servizio è disponibile, a raggiungere una velocità di connessione fino a 1.000 Mbps in download.
Le promozioni Elimobile includono inoltre servizi accessori senza costi extra, come l’avviso di chiamata, la funzione Hotspot, il trasferimento di chiamata e l’utilizzo dellla SIM in roaming nell'Unione Europea.
I clienti Elimobile possono cambiare offerta, passando ad un piano più economico o ad uno più costoso e ricco, in qualsiasi momento.
Elimobile punta infine sulla trasparenza: non ci sono vincoli o costi di disattivazione. Da notare, inoltre, tutti i servizi a pagamento e abbonamenti telefonici sono bloccati, evitando addebiti non richiesti al cliente. Chi sceglie una delle opzioni Elimobile può contare anche su una ricca gamma di servizi digitali accessibili dall’app Elisium, oltre alla possibilità di ottenere Elicoin e accedere all’iniziativa Run with Me.
L’app Elisium Elimobile punta a creare una vera e propria community, ricca di contenuti esclusivi ed esperienze riservate ai clienti che attivano una delle offerte dell'operatore, per un’esperienza ancora più completa e “social”. Elimobile promette costanti aggiornamenti e novità per i contenuti accessibili tramite l'applicazione.
Run with Me è uno dei vari servizi digitali proposti da Elimobile ai suoi clienti che punta a coinvolgere tutta la community di utenti dell’operatore nel praticare la corsa. Grazie a Run with Me, ogni chilometro corso in 1 mese sarà convertibile in Elicoin, così da poter pagare l’accesso a contenuti esclusivi dell’app Elisium. L’iniziativa prevede anche contest e classifica su base regionale per coinvolgere ulteriormente tutti gli utenti che hanno scelto Elimobile, promuovendo anche un’abitudine salutare quotidiana e incentivando l’attività fisica.
Con il debutto sul mercato di telefonia mobile, Elimobile ha lanciato anche il token $Elite, confermando l’interesse per il settore delle criptovalute e con l’obiettivo di garantire ai creatori la possibilità di trasformare i loro contenuti in NFT. Nel corso del tempo, l’azienda punta a lanciare sempre nuove iniziative collegate al mondo delle criptovalute, con il token $Elite elemento centrale di questi progetti.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe